09/03/10

Cliomakeup: il libro

2 commenti

Nel comprare un libro di Clio, se si è abituati al suo canale, ci si aspetterebbe una serie di tutorial riguardanti il makeup. Niente di più sbagliato.

Questo libro è una sorta di compendio, dove vengono spiegate svariate tecniche di applicazione di fondotinta, correttori, blush, e via dicendo. Le spiegazioni riguardo ad un trucco dall'inizio alla fine si contano su una mano sola, e si trovano a fine libro.

Tutto sommato comunque, non si tratta di un brutto prodotto, si devono solo mettere da parte le aspettative se si vuole comprare il libro, e rendersi conto di cosa effettivamente ci si troverà davanti. Le spiegazioni sono concise ed efficaci, utili soprattutto a chi è alle prime armi. Sono elencate le varie funzioni dei diversi pennelli ad esempio, cosa che poche di noi sanno con precisione.

Particolarmente interessante ho trovato il capitolo relativo ai correttori, che oltre ai diversi tipi, spiega anche che tipo di colore utilizzare per le diverse imprecisioni.

Unica nota negativa? Il capitolo sugli ombretti, dove non si spiega effettivamente come utilizzare i diversi pennelli per i diversi effetti di luce, cosa che Clio nel suo canale precisa sempre con molta precisione.

08/02/10

Haul China Glaze

4 commenti

04/02/10

Tutorial: Blair Waldorf (Gossip Girl, Prima Stagione)

0 commenti

Tutorial per il concorso di KissAndMakeup, basato su una foto pubblicitaria della prima stagione di Gossip Girl. Cosa ne dite? :)

28/01/10

NOTD: Look Reflex Blue

0 commenti


Si tratta di uno degli acquisti di cui parlavo qui. Il colore come vedete è molto bello, ma mi lascia un po' perplessa il risultato finale. Qui ci ho messo anche del mio ad applicarlo in maniera non proprio precisa (eh..gli esami!) però come potete vedere lo smalto tende a creare un po' di grumi. C'è anche da dire però che è costato neanche 2 euro, quindi il rapporto qualità/prezzo rimane comunque molto buono.

This is one of the products I've showed you in this post. The color is really good as you can see, but I'm not so sure about the general result. Part of the fault was mine, since my hands weren't that still (exams stress!) but you can see that the nail polish itself creates lumps. Btw it costed less than 2 euros, so I can say that value for money is still very good.

27/01/10

Review smalti Kiko

2 commenti



Prima review degli smalti Kiko, tra i miei preferiti. Per qualsiasi domanda chiedete qui o sui commenti del video!

First Kiko nail polish review. Any question here or under the video!

Contest: cinema!

0 commenti


Here's my entry to an italian makeup contest..wish me luck!

23/01/10

Daily inspiration 23/01/10

0 commenti
A Valentines Konad @ Polish and Powder



Opulent Cloud @ Also Known As...



GGG & China Glaze Spontaneous @ Deez Nailz



OPI My Big Break with Konad @ AllYouDesire



Franken "Teal 003" with a little nailart @ Deez Nailz


Followers

 

The shopping & beauty lounge Copyright 2008 Fashionholic Designed by Ipiet Templates Supported by Tadpole's Notez